close
AttualitàMerchant

MARTHASCOTTAGE.COM VINCE IL NETCOMM ECOMMERCE AWARD. APPUNTAMENTO A BERCELLONA

Vincitore Netcomm Award

La prima giornata del Netcomm Forum si è chiusa ieri sera con la cerimonia di premiazione dei migliori casi di successo italiani di eCommerce: sul palco, a guidare con ritmo la serata, Roberto Liscia, Presidente Netcomm. A vincere è stata Marthascottage.com, il più grande eCommerce dedicato al matrimonio in Europa, che si è aggiudicato il Premio Assoluto Netcomm eCommerce Award 2017.

Il Premio, un’iniziativa di Netcomm in collaborazione con TVN Media Group, è il risultato di un processo di analisi di numerose realtà italiane di eCommerce, selezionate da una giuria di esperti seguendo specifici criteri di valutazione come l’innovazione tecnologica e la creatività, l’usabilità e la trasparenza delle procedure adottate, l’efficacia e la chiarezza delle informazioni del progetto di e-commerce sviluppato.

Con questo premio Martha’s Cottage ottiene anche la candidatura all’European eCommerce Award che avrà luogo a Barcellona il 13 e 14 giugno 2017.

“È sempre interessante scoprire le idee e l’innovazione che si celano dietro a ogni progetto di eCommerce di successo”, dichiara Liscia. “Ogni anno diamo evidenza sia a grandi brand sia a nuove realtà che siamo certi contribuiranno a scrivere la storia dell’eCommerce in Italia e che hanno saputo promuovere strategie originali e di successo applicate allo shopping online. Il numero in crescita di aziende che ogni anno partecipa al Netcomm Award è un indice di come questo settore continui incessantemente nel suo percorso di dinamicità e di sviluppo”.

Di seguito i premi per le singole categorie:

Primo premio assoluto e primo premio per la Sezione Servizi
Va a Martha’s Cottage, il più grande eCommerce dedicato al matrimonio in Europa, che ha intercettato la trasformazione di un business tradizionale a digitale creando un sito di buon gusto, full service dal carattere romantico, di rilevanza e aggregazione per il valore complessivo di categoria

Per la Sezione Viaggi e tempo libero
Premiata Busforfun per l’innovazione sociale e lo sviluppo della sharing economy oltre che per la sostenibilità di cui si fa promotrice (C02 compensation)

Menzione della Giuria Viaggi e tempo libero
Il premo va a TicketOne per forte innovazione nel mobile e per aver creato un’innovativa user experience con i propri consumatori

Per la Sezione Alimentari
Just it
, azienda leader nel mercato dei servizi per ordinare pranzo e cena a domicilio che ha saputo cambiare le abitudini di consumo con rapidità e innovazione

Per la Sezione Elettronica di consumo
Premiata Unieuro per aver realizzato il restyling completo del sito, con l’obiettivo di diventare il trend setter del mercato. Le vengono riconosciuti maggiore usabilità, la multicanalità e il best pricing.

Per la Sezione Abbigliamento e accessori/ Innovazione
Premiata Lanieri che per il secondo anno consecutivo che si aggiudica un premio al Netcomm Award. Ha recentemente aperto 8 Atelier, Milano Roma, Torino, Bologna, zurigo, Parigi, Monaco e Bruxelles dove i clienti vengono assistiti durante le fasi di configurazione del capo.  Vince per l’innovazione e il modello di business

Per la Sezione Abbigliamento e accessori/Omnichannel
Premiata OVS per la sua digital shopping experience. Già dal 2013 il sito si era evoluto e oggi, inserendo il mobile, ha integrato in modo profondo l’esperienza on e off line del cliente.

Per la Sezione Arredamento e oggettistica
Premiata Lovethesign, già salita due edizioni fa sul palco del Netcomm Award, vincendo anche al Premio Europeo di Barcellona. Torna a essere premiata per il prodotto, la cura editoriale e l’internazionalità.

Per la Sezione Cosmetica
Premiata Mediterranea con un progetto che coniuga in modo equilibrato l’esigenza di comunicare bene e in modo semplice e chiaro il brand cosmetico sviluppando le esigenze di genere del marketplace. Vince per l’innovazione di prodotto e la totale assenza di intermediazione in tutte le fasi di acquisto.

Per la Sezione Salute e Bellezza
Premiata eFarma, la principale farmacia italiana per la vendita online di farmaci senza obbligo di prescrizione. È autorizzata dal ministero della salute e presenta un catalogo di circa 25k di prodotti in continuo aggiornamento. Riceve il premio per essere stata la prima della sua categoria a proporre un progetto simile

Per la Sezione Kids
Premiata Chicco, già leader di mercato, offre un servizio semplice da usare, multicanale. Ha introdotto la figura del Personal shopper.

Per la Sezione Innovazione
Premiata Milkman, un’idea innovativa che dà valore aggiunto al settore portando elasticità alla filiera delle consegne, aumentando il design dei servizi di consegna e migliorando l’esperienza di acquisto del consumatore.

Per la Sezione Nuova Promesse
Premiata Eataly con il nuovo servizio di food delivery Eataly Today: vince per la rapidità della consegna del servizio e per la scommessa sul “fresco”

Per la Sezione Cross Border Trade
Premiata Fastercouplings, che riceve il riconoscimento per il servizio creato con accuratezza e la pulizia della comunicazione del sito.

Per la Sezione B2B
Premiata buy2bee per il servizio internazionale di prodotti italiani branded offerto a distributori B2C

Tags : barcellonaEuropean e-Commerce Awardnetcomm ecommerce awardpremioroberto lisciatvn