close
Dal MondoMobile

L’ORÉAL INSIEME A YOUCAM MAKEUP, L’APP VIRTUALE BASATA SULLA REALTÀ AUMENTATA

Immagine

L’Oréal e Perfect Corporation annunciano una partnership globale che integra le collezioni dei cosmetici di marchi L’Oréal di tutto il mondo con YouCam Makeup, la premiata App di bellezza basata sulla realtà aumentata.

Questa collaborazione offre a centinaia di milioni di amanti della bellezza l’opportunità di sperimentare virtualmente le collezioni dei marchi L’Oréal, acquisire informazioni sui prodotti e fare acquisti attraverso l’App o presso i negozi. Facendo leva su YouCam Makeup presso i punti vendita, questa collaborazione permette di integrare il mondo online e quello offline in modi unici e innovativi creando esperienze seamless per il consumatore.

“La collaborazione tra Perfect Corporation e L’Oréal accelera la creazione di servizi omnicanale per migliorare l’esperienza del consumatore ad ogni punto di contatto. Il make-up virtuale, il livestreaming, lo shopping in realtà aumentata sono caratteristiche fondamentali in un viaggio di bellezza moderno che integra l’esperienza online e offline. Questi servizi sono molto apprezzati dai consumatori e aumentano i tassi di conversione dei nostri marchi”, ha affermato Lubomira Rochet, Chief Digital Officer di L’Oréal.

“Siamo lieti di collaborare con L’Oréal, azienda leader del settore Beauty, per offrire una esperienza di trucco fluida che fa vivere i prodotti del brand attraverso la tecnologia della realtà aumentata. Questa collaborazione consente agli amanti della bellezza di tutto il mondo di sperimentare i prodotti L’Oréal in modo totalmente nuovo ed è una pietra miliare nella trasformazione del modo in cui il consumatore può scoprire, provare e acquistare la bellezza”, ha commentato Alice Chang, CEO di Perfect Corp.

La partnership è iniziata con L’Oréal Paris e Yves Saint Laurent in Giappone. La prima fase è stata lanciata quest’anno al Festival di Cannes dove YouCam Makeup e L’Oréal Paris hanno mostrato 64 look di bellezza virtuale che i fan negli Stati Uniti, in India, in Messico e in Russia hanno potuto provare virtualmente attraverso l’App. Ogni look integrava una collezione di prodotti L’Oréal Paris che gli utenti potevano provare e acquistare attraverso l’App, per un’esperienza unica di bellezza da red carpet grazie alla più avanzata tecnologia di realtà aumentata. YouCam Makeup può essere scaricata gratuitamente dall’App Store e da Google Play. L’App Beauty Circle è disponibile gratuitamente nell’App Store e su Google Play.

Per accedere alla versione web di Beauty Circle, visitare il sito.

 

 

Tags : appcosmesiL'OrealPerfect CorporationYouCam Makeup