close
Dal MondoPagamenti

MASTERCARD LANCIA LA TECNOLOGIA QKR! AGLI OPEN DI GOLF: ACQUISTI VIA MOBILE COMODAMENTE IN TRIBUNA

Mastercard_Qkr!

Durante gli Open di Golf, in svolgimento dal 16 e il 23 luglio al Royal Birkdale, vicino a Liverpool, gli spettatori potranno utilizzare l’applicazione Qkr! di Mastercard per effettuare ordini e pagamenti per l’acquisto cibo e bevande, seduti comodamente in tribuna, direttamente dal loro smartphone. I loro ordini verranno consegnati in pochi minuti, senza dover distogliere l’attenzione dal gioco.

Qkr! è connesso alla piattaforma Masterpass per i pagamenti digitali, che consente ai consumatori di memorizzare le proprie carte di pagamento – non solo quelle del circuito Mastercard – e selezionare la metodologia di pagamento preferita, senza dover reinserire ogni volta i dettagli della propria carta.

“L’Open è uno dei più grandi eventi sportivi al mondo e vogliamo assicurarci che i nostri tifosi godano di un’esperienza davvero eccezionale. Questa nuova innovazione Mastercard consente di accelerare il processo di pagamento e aggiunge una nuova dimensione al servizio che possiamo offrire. Essere in grado di ordinare in anticipo ed effettuare un pagamento via mobile, significa che i tifosi possono rilassarsi e godersi appieno ogni azione di gioco”, spiega Johnnie Cole-Hamilton, Executive Director – Championship at The R&A.

“Stiamo esplorando costantemente soluzioni e sistemi per fornire la tecnologia Mastercard a nuovi partner, offrendo ai nostri possessori di carte un’esperienza sempre migliore. In un evento sportivo come gli Open di Golf, così come un concerto, un ristorante o un bar, i consumatori devono poter pensare al divertimento, per questo ci impegniamo per ridurre al massimo il tempo che devono dedicare ai pagamenti, evitando loro inutili code”, afferma Mark Barnett, President Mastercard UK & Ireland.

Qkr! è disponibile in 10 paesi nel mondo e viene utilizzata per diversi servizi, tra cui il pagamento e la suddivisione del conto al ristorante, il carburante, i parcheggi, le ordinazioni allo stadio e al cinema, per i pagamenti via mobile presso i distributori automatici e per il pagamento dei pasti scolastici. In alcuni mercati, Qkr! si è rivelata un’ottima soluzione per eliminare eventuali problemi commerciali e per migliorare l’esperienza dei consumatori. L’applicazione rende il pagamento attraverso lo smartphone semplice, veloce e sicuro.

Tags : evidenzaMastercardMasterpassOpen di GolfQrk!