close
AttualitàFocus

EPIPOLI ACQUISTA GROUPALIA: SERVIZI INTEGRATI FISICO-DIGITALI PER 2,5 MILIONI DI CLIENTI

Logo Groupalia ok

Matrimonio industriale in Italia tra il leader delle gift card e il protagonista del couponingEpipoli, azienda leader in Italia nel mercato delle gift card con 50 mila punti vendita convenzionati, ha acquisito il 100% di Groupalia Italia dall’imprenditore Andrea Gualtieri. Gualtieri investirà in Epipoli sottoscrivendo un aumento di capitale ed entra nel Consiglio di Amministrazione del Gruppo.

Groupalia si pone sul mercato italiano tra le principli reltà operanti nell’ambito del social shopping ed è specializzata nella vendita di offerte per il tempo libero con sconti fino al 90% attraverso couponing e acquisto di gruppo. Oggi Groupalia è presente con strutture fisiche in oltre 20 città e conta 2 milioni di clienti,  240.000 fan su Facebook e 20.000 follower Twitter. Dalla sua nascita a oggi l’azienda ha pubblicato oltre 45.000 proposte, venduto circa 5.5 milioni di Coupon e collaborato con oltre 7.200 Partner.

Epipoli, acquistando Groupalia, diviene il primo gruppo integrato fisico-digitale nel marketing di nuova generazione. L’acquisizione è stata perfezionata con l’assistenza dello studio legale Orrick. Il fatturato aggregato delle due realtà supererà, nel 2017, i 60 milioni di euro con circa 80 addetti e con una platea complessiva di oltre 2,5 milioni di clienti.

Epipoli – fondata nel 2000 e controllata da Gaetano Giannetto, che nel 2006 ha introdotto sul mercato italiano le gift card – è una delle aziende internazionali di riferimento nei servizi innovativi nel mondo del prepagato e del consumer engagement. Lo scorso aprile ha vinto il Global Prepaid Award per la piattaforma Omnichannel, sviluppata in-house, su cui si fonda la propria architettura informatica che gestisce i flussi finanziari e la relazione con i consumatori anche in mobilità.

“Con questa acquisizione Epipoli estende il suo business a un nuovo settore complementare e strategico e pone le premesse per una decisa espansione internazionali a cominciare da Spagna e Francia”, afferma Gaetano Giannetto.

“Epipoli è il partner strategico per l’evoluzione di Groupalia e del mercato dei coupon in Italia attraverso l’integrazione del mondo retail con il digitale”, dice Andrea Gualtieri che rimane anche Presidente di Groupalia.

Tags : couponingepipolievidenzagift cardgroupaliasocial shopping