close
AttualitàPiattaforme

PER IL TRUCK SHARING NASCE VAHGO, ONLINE IL NUOVO PORTALE

Business solution_digital

É online VahGO, il nuovo portale per il trasporto di biciclette, auto, scooter, macchinari aziendali e grossi carichi basato sul truck sharing. VahGO è un progetto della start up milanese Jamnet, nata nel 2016 da un’idea di Fabio Maniglia.

Le origini del nome sono da ricercare nei Vahana, gli animali indiani simbolo e veicolo di diverse divinità. Ecco che il prefisso vah, unito all’inglese GO (andare, muoversi, viaggiare) dà vita a VahGO, la divinità del trasporto moderno. VahGO nasce da esperienze personali e professionali di Fabio Maniglia e il suo team in ambito trasporti, IT e progetti di sharing economy. Un gruppo di lavoro under 35 che ha a cuore il trasporto sicuro, celere ed economico di carichi medi e grandi e che parte da un’analisi reale dell’attuale mercato. Dati recenti stimano infatti che il 38% dei camion viaggi a vuoto e il 62% con il carico a metà: da qui l’idea di trovare una soluzione che, oltre al risvolto green legato alla diminuzione dei carichi vuoti, permetta ai trasportatori di fare business e agli utenti (aziende o privati) di risparmiare denaro e tempo.

VahGO si occupa infatti dell’intera spedizione (presa in carico, pagamento, fatturazione, tracking, consegna), e si fa garante tra le aziende di trasportatori e l’utente finale. Un altro valore aggiunto è la risposta concreta alla richiesta da parte dell’utente, che VahGO si impegna ad evadere nell’arco di 48 ore, oltre a permettere all’utente un prezzo competitivo che viene garantito già al momento della richiesta. Questo permette alle aziende e ai singoli di sapere già con certezza la spesa nel momento in cui pre-pagano il trasporto, evitando spiacevoli sorprese non preventivate.E ancora il pagamento ai trasportatori in 7 giorni dallo svolgimento del servizio e altre soluzioni, sempre nell’ottica di ottimizzare il flusso di lavoro.

L’innovativa piattaforma ha un’interfaccia semplice e funzionale con la scelta della categoria merceologica subito in homepage (auto, moto, pallet, peso volume, carico completo) e l’elaborazione in tempo reale del prezzo finale del servizio. Se il cliente accetta si passa alla registrazione al portale e al pagamento. A questo punto VahGO ha 48 ore per assegnare il trasporto ai propri partner. Entro la fine dell’anno verrà lanciata anche l’App.

 

Tags : Fabio ManigliaJamnettruck sharingVahGO