close
AttualitàMerchant

CARPISA RINNOVA IL PROPRIO SITO DI ECOMMERCE. CON TRIBOO DIGITALE SI APRE AL MONDO

Online il nuovo sito di Carpisa, che evidenzia un percorso di innovazione e ricerca che parte dallo stile e dal prodotto per proseguire nel mondo digitale, all’interno della strategia di digital transformation del brand.
Il nuovo sito si presenta totalmente rinnovato sia nella sua veste grafica sia nei suoi contenuti: un design semplice e chiaro supporta il contenuto in maniera funzionale, ponendo in primo piano l’offerta commerciale e definendo in maniera razionale i percorsi di navigazione e la customer journey.
Nel nuovo store online, è stata posta particolare attenzione al mondo della valigeria, in cui Carpisa si sta imponendo sul mercato del viaggio e degli accessori dedicati.

Al cuore del sistema troviamo una piattaforma scalabile e flessibile, capace di integrarsi in modo efficiente con i sistemi informatici del cliente e dei partner logistici. Ma Triboo Digitale, l’eCommerce company del Gruppo Triboo che ha contribuito allo sviluppo del sito, supporterà il brand non solo per le operazioni cardine dello store, ma anche per fornire servizi sempre più importanti nello scenario digital attuale, come la gestione dei dati, la marketing automation, la business intelligence e le analitiche multi-channel.
Grazie alla partnership con Triboo Digitale, che gestisce l’e-store multicountry, compresi i servizi di fatturazione, pagamento e logistica, Carpisa si prepara ad affontare il mercato estero. La spedizione oggi è attiva in 12 Paesi, ma nel giro di poche settimane si conta di poter arrivare ad estenderla a tutti gli alti Stati in cui è il marchio presente, nonché ai mercati emergenti, con potenziale di crescita consistente per il business di riferimento.
Il prossimo step sarà l’adozione di una serie di soluzioni in chiave omnichannel come, ad esempio, il Click And Collect sul territorio italiano.

Tags : carpisaevidenzaTriboo Digitalevaligeria