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ANCHE IN EUROPA IL TRASPARENT AD DI AMAZON TUTELA CONCORRENZA E IMPARZIALITÀ

Amazon ha annunciato oggi il lancio di Amazon Publisher Services (APS) Trasparent Ad Marketplace nel Regno Unito, Germania, Francia, Italia e Spagna. offrendo ai proprietari di contenuti digitali e agli sviluppatori di app una soluzione server-to-server header bidding basata sul cloud, che li aiuta ad aumentare i loro ricavi pubblicitari, migliorando l’esperienza utente con un più veloce caricamento delle pagine.

Trasparent Ad Marketplace (TAM) consente una maggiore concorrenza per gli spazi pubblicitari degli inserzionisti con un’asta imparziale in cui tutti gli inserzionisti competono allo stesso livello, l’offerta più alta vince sempre, e gli inserzionisti hanno visibilità su ogni offerta.

TAM esegue tutte le attività di header bidding da una singola call dalla pagina, mentre l’asta avviene su cloud. Gli inserzionisti integrano TAM una tantum, dopo di che possono rapidamente attivare ulteriori SSP senza modificare codice o toccare l’ad server. Questo elimina il carico di lavoro e allo stesso tempo crea maggiori opportunità per le SSPs di competere per gli spazi pubblicitari.

“Quando abbiamo iniziato con l’header bidding, diversi anni fa, abbiamo capito rapidamente come il fatto di spostare la ad call su cloud offrisse chiari vantaggi per inserzionisti e utenti, oltre a dare agli inserzionisti piena visibilità su chi sta facendo un’offerta sui loro spazi pubblicitari, chi sta vincendo, e perché” afferma Matt Battles, Vice Presidente, Advertising Technology ad Amazon. “Abbiamo sviluppato Amazon Publisher Services e il nostro Trasparent Ad Marketplace su principi fondamentali di trasparenza, semplicità e una migliore esperienza utente”.

Amazon Publisher Services è stato lanciato negli Stati Uniti nel dicembre 2016 come evoluzione dell’integrazione header bidding che Amazon mantiene da più di quattro anni su web, mobile e video, e si caratterizza per una serie di elementi di forza

Mercato imparziale: gli inserzionisti possono attivare più fonti di domanda attraverso TAM, tra cui Amazon. Per ogni impression in un’asta al primo prezzo, competono ugualmente tutte le fonti di domanda e l’offerta più alta vince sempre.
Trasparenza delle dinamiche d’asta: inserzionisti e SSP possono accedere a dettagliati report sui dati dell’asta per controllare che l’offerta più alta stia effettivamente vincendo. I report disponibili agli inserzionisti includono metriche come win rate, timeout rate, ricavi, eCPM e bid rate per ciascuna SSP.
Minore latenza nel caricamento: i visitatori e gli utenti di app vedranno un caricamento dei contenuti più veloce perché l’integrazione header bidding è consolidata in una sola ad call, rispetto alle 10 o più call per pagina come spesso accade oggi.
Un’integrazione semplice, una tantum: gli inserzionisti fanno un set up una tantum con Amazon Publisher Services. Una volta integrati, gli inserzionisti possono attivare ulteriori SSP in meno di un giorno, senza lavoro per gli sviluppatori. Gli inserzionisti possono anche disattivare le SSP istantaneamente dal Portale APS.
Accesso illimitato a fonti di domanda: gli inserzionisti possono continuamente attivare nuove SSP utilizzando la loro attuale integrazione Amazon, senza alcun costo.
Trasparenza dei costi: Amazon Publisher Services non fa pagare agli inserzionisti nessuna percentuale o canone mensile. Le SSP pagano un nominale CPM di $0,01 per ad servito.

Tags : amazonheader biddingtrasparent