close
AttualitàDal Mondo

ECOMMERCE. I SITI WEB VELOCI FANNO LA FELICITÀ DEGLI ACQUIRENTI!

dynatraceDynatrace ha rilasciato i risultati di una serie di test di benchmark che analizzano le performance dei siti web durante la stagione dello shopping natalizio, misurando il tempo necessario per i siti dei più importanti retailer di Regno Unito, Stati Uniti, Francia, Germania, Cina, Australia, Spagna e paesi scandinavi per essere pronti all’acquisto da parte dei clienti.

I risultati hanno evidenziato che, in media, i siti web retail globali per i consumatori che hanno effettuato acquisti online tra il Black Friday e il 3 gennaio sono stati visivamente completi e pronti per l’uso entro 2,5 secondi. Gli acquirenti in Germania e nel Regno Unito hanno potuto accedere e navigare sui siti retail in tempi più rapidi, mentre in Australia e Cina hanno registrato attese più lunghe rispetto agli altri. Negli Stati Uniti, inoltre, i siti retail sono stati il ​​42% più lenti della Germania e il 39% più lenti del Regno Unito.

Per realizzare questa analisi Dynatrace ha utilizzato la propria metrica di visualizzazione completa, che misura quanto tempo impiega una pagina web per apparire completamente caricata e pronta all’uso dal punto di vista dell’utente. Ciò differisce dalla metrica del tempo di risposta comunemente utilizzata, che misura il tempo totale necessario per caricare tutti gli elementi del sito web, compresi quelli che gli utenti non possono vedere e quindi non influiscono sulla loro esperienza finale.

Tags : dynatraceevidenzagermaniaretailerStati Unitiuk