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ECOMMERCE, NEGOZI FISICI E FRANCHISING: IL TRIPLE PLAY VINCENTE DI BUYITALIANSTYLE.COM

È di questa estate la notizia di Amazon che “usciva “ dell’eCommerce puro con l’acquisizione di Whole Foods, mentre è più recente il lancio di AmazonGo, il primo store fisico non presidiato, dove si acquista senza passare dalla cassa, grazie un mix tra computer vision, facial recognition e deep learning.
Ma anche in Italia c’è un eCommerce, di proprietà ed ideazione completamente italiana, che la scelta dei negozi fisici l’ha fatta da oltre 3 anni. E così, insieme alla forte crescita del web, c’è stata che quella dei negozi, tanto nelle prossime settimane apriranno a Ventimiglia (il 24 febbraio) ed a Taranto (il 3 marzo) i punti vendita numero 16 e numero 17.

“Il successo riscontrato dal nostro eCommerce è stato tale che le prime proposte di aprire dei negozi fisici sono arrivate quasi spontanee da clienti che hanno pensato che fosse una buona idea portare i nostri prodotti in un negozio, magari dentro un centro commerciale, spiegano Michela e Maria Lombardi, titolari del merchio. “Sulla formula del franchising all’inizio avevamo qualche dubbio, perché noi siamo nati per fare eCommerce e non avevamo pensato a questo sviluppo. Ma poi ci siamo rese conto che si trattava di una grande opportunità, non solo per ampliare il pubblico e quindi il business, ma per dare visibilità e concretezza al nostro brand. E abbiamo raccolto l’interesse di tanti, soprattutto giovani imprenditrici, che si ritrovano nei valori del nostro marchio, che amano vendere emozioni, più che prodotti. Oggi stiamo per aprire i punti vendita di Taranto (con Roberta Pinto, una giovane imprenditrice di 37 anni e Ventimiglia ( con Cristina Silipigni e Pietro Bottini) ma contiamo di avere presto aperture ulteriori ed arrivare oltre i 20 negozi. Addirittura quello di Ventimiglia era un rivenditore multibrand, ma vista l’attenzione che raccoglievamo i nostro prodotti, ha deciso di puntare tutto su BuyItalianStyle”.

BuyitalianStyle.com nasce dalle idee di Michela e Maria Lombardi e dalla tradizione della loro famiglia, produttrice in provincia di Napoli di abbigliamento conto terzi. La riduzione del settore ha portato le due giovani imprenditrici a prendere in mano l’azienda del padre e della madre e di trasformarla in un e-commerce di prodotti personalizzati e personalizzabili, sopratutto abbigliamento ma anche gadget ed accessori, in particolare dedicati alle mamme in attesa ed ai neonati. In pochi anni il fatturato è cresciuto esponenzialmente, sono aumentati i dipendenti, si è da poco avviato un e-commerce anche per il mercato del Regno Unito. E si sono aperti appunto 15 punti vendita in franchising, che presto diverranno 17.

Tags : franchisingnuyitalianstyle