close
AttualitàDal Mondo

LIBERA BRAND BUILDING LANCIA INTHEZON, LA CONSULTING COMPANY CHE ACCELERA LE VENDITE SU AMAZON

“Siamo  orgogliosi di lanciare sul mercato italiano Ithezon, un modello di business proprietario che facilita e incrementa le vendite online dei nostri clienti”, spiega Roberto Botto, CEO e Founder di Inthezon del Gruppo Libera Brand Building. “Arriviamo a questo traguardo dopo un periodo di sperimentazione durato quasi due anni durante il quale abbiamo approfondito la conoscenza dell’algoritmo di Amazon e affinato le tecniche SEO che permettono una rapida risalita dei prodotti presenti in piattaforma. Il risultato è stato sorprendente: i nostri clienti, leader nazionali e multinazionali, hanno registrato vendite superiori al 300%. La nostra società si pone come facilitatore per tutte quelle aziende venditrici che si affacciano per la prima volta nel mercato dell’eCommerce, o per vendor già affermati ma che hanno bisogno di un ulteriore sviluppo del loro business online. Il fatturato eCommerce in Italia sta registrando risultati positivi in tutti settori”, conclude Botto. “Ora finalmente è arrivato il momento di potenziare il mercato attraverso strumenti efficaci, come Inthezon, che da oggi sarà a disposizione delle aziende”.

La scelta di affacciarsi sul mercato digitale si sta dimostrando ormai obbligatoria, in un mercato eCommerce mondiale che vale più di 1.915 miliardi di dollari, con una crescita di 200 miliardi di dollari rispetto al 2015 (fonte: Casaleggio Associati, 2017). In Italia il valore degli acquisti online nel 2017 è di 23,6 miliardi di euro, +17% rispetto al 2016. Gli e-shopper italiani sono 22 milioni, +10% rispetto al 2016. Gli acquirenti abituali che effettuano almeno un acquisto al mese sono 16,2 milioni e generano il 93% della domanda con una spesa media anno di 1.357 euro. Guardando al resto di Europa il livello di penetrazione degli acquisti online sul totale del retail in Italia è basso: 5,7%, contro il 19% in UK, il 14% in Germania e il 12% in Francia, evidenziando un ampio margine di crescita (fonte: Osservatorio eCommerce B2C, Politecnico di Milano).

“Per qualsiasi azienda italiana che vorrà far crescere le vendite online affidarsi ad Inthezon significherà affidarsi a un team di esperti eCommerce che, grazie all’utilizzo del modello di business proprietario e ai relativi software, saprà incrementare le vendite dei prodotti e trasformarli in casi di successo”. prosegue Botto. “I nostri servizi sono molteplici: dall’inserimento dell’inventory in piattaforma, all’interfaccia quotidiana tra i clienti e Amazon, dalla strategia SEO alla pianificazione media, oltre alla gestione della logistica nei mercati internazionali”.

Inthezon fa parte del Gruppo Libera Brand Building che si contraddistingue per i grandi investimenti in ricerca e valorizzazione del talento.

“In ognuna delle società del Gruppo Libera Brand Building”, conclude Botto, “sono stati selezionati importanti professionisti che hanno contribuito a dare valore all’offerta del Gruppo che, oggi, può contare su un team di oltre 50 professionisti che garantiscono un elevato livello di qualità dei progetti. Nel 2013 abbiamo iniziato una strategia di diversificazione che ha trasformato Libera Brand Building, da società di branding, e comunicazione a Holding con tre nuove aziende: Bebit, la creative digital company del Gruppo, Magic Box Events, società attiva nel campo degli eventi e della brand activation, e Inthezon. I risultati non si sono fatti attendere: negli ultimi due anni siamo cresciuti in doppia cifra e nel 2017 abbiamo registrato un fatturato globale superiore ai 5 milioni di euro.”

Tags : ithezonlibera brand building