close
AttualitàDal Mondo

VODAFONE E MANGO LANCIANO IL CAMERINO DIGITALE IN TUTTO IL MONDO

Vodafone annuncia la collaborazione con Mango – marchio di abbigliamento di fama mondiale – per dotare i principali negozi dell’azienda, sparsi in tutto il mondo, di camerini digitali. La tecnologia alla base del camerino digitale è uno specchio digitale Interne of Things progettato da Mango e sviluppato da Vodafone in collaborazione con Jogotech, che permetterà al cliente di scansionare le etichette dei capi all’interno del camerino, e di contattare lo staff del negozio direttamente dallo specchio, per richiedere altre taglie o colori.

Lo specchio suggerirà anche altri articoli da abbinare al capo scelto dal cliente. L’obiettivo di Mango è quello di estendere il camerino digitale a tutti i suoi principali negozi, da Barcellona a New York, allo scopo di far beneficiare i clienti di un’esperienza d’acquisto integrata, che combina in modo efficace e armonico la componente digitale e fisica.

L’iniziativa rappresenta per Mango la prima fase di un progetto di trasformazione digitale che mira a creare nuove forme di coinvolgimento e rapporto tra i clienti e il marchio. Stefano Gastaut, direttore dell’Internet of Things di Vodafone, ha così commentato: “Questo progetto ci aiuta a dare più potere al cliente e servirà ad avvicinare Mango ai clienti più attenti alla moda, perché offre più opzioni ed esperienze rispetto a un camerino convenzionale”.

“Mango è entusiasta di questo progetto”, ha aggiunto Guillermo Corominas, Chief Client Officer di Mango. “Per noi il futuro del retail sta nella combinazione tra online e offline. Questi nuovi camerini rappresentano un ulteriore passo nella trasformazione digitale dei nostri negozi, che offrirà ai nostri clienti un’esperienza del tutto nuova”.

Tags : evidenzaMangoRetailvodafone