close
AttualitàFocus

ARTEMEST.COM RACCOGLIE 4 MILIONI DI EURO ED ESPANDE L’OFFERTA E LA DISTRIBUZIONE GLOBALE

Artemest

Artemest, l’eCommerce Italiano punto di riferimento mondiale per i prodotti handmade di lusso, ha ricevuto un investimento di 4 milioni di euro in aumento di capitale da rilevanti investitori internazionali, guidati da NUO Capital, holding di investimento della famiglia di Hong Kong PAO – Cheng, Italian Angels for Growth
(già investitori al precedente round) e la Holding Svizzera Bagheera.

Basata a Milano, Artemest è stata fondata dall’imprenditrice italo-americana Ippolita Rostagno (Chief Creative Director) e da Marco Credendino (Chief Executive Director) al fine di supportare artigiani, designer e piccole imprese a competere in un mercato globale valorizzando le tradizioni e l’alta qualità della produzione Made in Italy. È il primo online marketplace a vendere su scala globale prodotti di design, décor e lifestyle artigianali provenienti dal più grande network di produttori indipendenti di lusso al mondo.

“L’investimento verrà utilizzato per accelerare la nostra crescita e incrementare sensibilmente il numero di prodotti e fornitori sul nostro sito. Il nostro obiettivo è quello di rafforzare la nostra posizione dominante nel mercato dei contemporary luxury goods e valorizzare le eccellenze produttive del nostro Paese”, afferma il Co-founder e CEO di Artemest Marco Credendino.

Il sito conta più di 400 realtà partner che si sono affidate ad Artemest per vendere online e per rice vere supporto promozionale, logistico e di gestione clienti. Lo scontrino medio online di circa € 1.600 rende Artemest uno dei siti con il più alto ticket sul mercato. L’offerta include pezzi unici di design, oggetti decorativi, illuminazione, tavola e una selezione di oggetti regalo rigorosamente fatti a mano dai migliori artigiani Italiani. La maggioranza dei prodotti è distribuita in via esclusiva sul sito artemest.com.

La start-up Italiana è stata recentemente insignita del premio “Innovator of the Year” creato da WPP Italia, leader mondiale dell’advertising e della comunicazione, dalla community socio culturale Amici della Triennale e da Triennale di Milano.

Tags : Artemestevidenzahandmadeluxuryluxury goodsmade in italy