close
AttualitàMerchant

BOOM DELL’ECOMMERCE PER MARTINO MIDALI: NEL 2017 È CRESCIUTO DELL’87%

Sempre più user-friendly, un layout rinnovato e una grafica pulita ed essenziale: questi i punti di forza dello shop online di Martino Midali. Il sito spazia da un gusto fotografico sofisticato alla presentazione dinamica degli articoli, suddivisi in categorie sempre rinnovate a seconda della stagione. Last but not least, il footer con le news-corporate e il social wall.
Un’eleganza delicata e imperfetta, che racconta il gusto Midali, convergendo con lo stile dei punti vendita.

Lo shop online è gestito direttamente dall’azienda sin dal suo lancio nel 2013, in ogni suo aspetto. Dall’upload delle collezioni, la gestione degli ordini e delle spedizioni, fino al customer care.
La strategia di comunicazione e promozione, gestita anch’essa all’interno degli uffici milanesi di Via Bronzetti 23, ha permesso all’ecommerce di aumentare il fatturato del 2017 del +87% rispetto a quello del 2016.
Forte di questo importante risultato, nel 2018 lo shop online ha visto tre importanti introduzioni: il servizio di Click & Collect, la Gift Card ed il rinnovo del packaging per le spedizioni. Il primo consente di fare comodamente shopping online e ritirare personalmente l’ordine all’interno del punto vendita prescelto, evitando costi aggiuntivi di consegna. Un passo solo apparentemente indietro nelle dinamiche tipiche dell’e-commerce che vedeva proprio nella consegna direttamente a casa, uno dei vantaggi principali. Il servizio click & collect è stato implementato in risposta alle numerose richieste delle utenti del sito, portando le appassionate dell’e-commerce a recarsi fisicamente in un negozio, all’insegna dell’integrazione dei canali di vendita.

La gift card di Martino Midali è l’idea regalo perfetta per chi non sa quale modello o quale taglia scegliere: lper una spesa minima di 50 euro, fino a un massimo di 300, può essere acquistata online e utilizzata in-store. Le singole gift, acquistabili nella specifica sezione del sito, dove è possibile vedere sia la grafica sia la card stampata, è personalizzabile con un messaggio di auguri per il destinatario!

Un rinnovo non solo estetico, ma anche funzionale. infine, per il pack degli ordini online: buste canvas con il canonico logo grigio-fango, realizzate in una carta specifica bella da conservare, ecologica, ma anche resistente a spostamenti e a possibili danni dovuti al maltempo. Il giusto compromesso tra estetica e praticità, caratteristico della maison Midali.

Tags : click & collect.gift cardmartino midali