Scade questo fine settimana, esattamente il 15 aprile, l’obbligo di pneumatici invernali o catene a bordo; al via il cambio gomme estivo, necessario per non incorrere in sanzioni amministrative e soprattutto per una totale sicurezza a bordo auto. Gli automobilisti avranno tempo fino al 15 di maggio per sostituire le gomme invernali con pneumatici più adatti alle peculiarità della bella stagione, e trovagomme.it è al loro fianco con una proposta vasta e descrizioni dettagliate per guidarli verso la soluzione più adatta alle loro esigenze. Scegliere le gomme estive significa andare incontro a un minor consumo di carburante e soprattutto alla garanzia di una migliore tenuta di strada sia su fondo asciutto che bagnato. Le condizioni meteorologiche primaverili ed estive sono infatti imprevedibili, e in pochi minuti un cielo limpido può minacciare una violenta grandinata. A fronte di questo, delle gomme con mescola più dura e scanalature adeguate possono fare la differenza, permettendo un minor spazio di frenata ad esempio, ma anche un minor consumo di battistrada o minor rumorosità del mezzo.
TrovaGomme ha scelto di lanciare due rubriche affidate ad autorevoli referenti: Giampaolo Tenchini e Massimo Cassano metteranno a disposizione degli utenti di trovagomme.it la loro consulenza dal taglio più spiccatamente on the road o accademico, coerentemente alle loro personalità, fornendo una risposta a dubbi e curiosità in materia di guida e assetto del veicolo. Lo scopo è quello di orientare la clientela in un mondo ad alta specificità tecnica come quello dell’automotive, coinvolgendola in modo più diretto attraverso post dedicati e la possibilità di vedere le proprie perplessità sciolte. Una scelta che rende l’approccio di TrovaGomme più caldo e umano nel contesto solitamente impersonale dell’e-commerce.
Matteo Russo, Team Manager, spiega: “In questo modo i clienti hanno realmente la garanzia di un prodotto adatto alle loro esigenze e si sentono sicuri grazie alla guida esperta di riferimenti importanti come Tenchini e Cassano”. E riguardo i vantaggi dell’acquisto online, prosegue dicendo:“Non tralasciamo poi il fattore tempo: in pochi step, gli utenti di trovagomme.it possono reperire il prodotto di cui hanno necessità scegliendolo in base alle informazioni specifiche accuratamente fornite, portare a termine l’acquisto e ricevere i loro pneumatici a domicilio. Nel caso di situazioni last minute, TrovaGomme è la scelta perfetta!”.