close
AttualitàMerchant

FARMACIE ONLINE: CON PHARMANOW ARRIVA IL CONSIGLIO SU MISURA

Farmacia Virtuale

Nasce pharmanow.com, la farmacia che ‘intuisce’ i bisogni della persona e la guida nell’acquisto dei prodotti più adatti alle proprie esigenze. L’obiettivo primario di questo store online è quello di ricreare – per ogni singolo cliente – la stessa esperienza d’acquisto di una farmacia reale. Ma con dei vantaggi extra: risparmio di tempo e maggior comodità, grazie una spedizione rapida e gratuita, e spesso risparmio di denaro, grazie a una vetrina virtuale con i prodotti scontati in continuo aggiornamento.

Pharmanow è una ‘Digital Venture’ che unisce le competenze digitali di Datawizard – l’azienda che ha lanciato Pharmawizard, l’app che migliora il proprio rapporto con i farmaci – e l’esperienza dell’Antica Farmacia Reale, la più antica farmacia di Roma.

Da un’idea nata nel 2017, sviluppato e gestito da un team multidisciplinare di professionisti (farmacisti, IT, UX designer, marketing), Pharmanow – anche grazie a un innovativo sistema di intelligenza digitale – consente all’utente, nel corso della navigazione, di individuare e acquistare i migliori prodotti per la propria salute, ricevendoli poi entro 48h all’indirizzo preferito.

“Non appena iniziato il progetto ci siamo domandati: ‘Quando entri in una farmacia, chiedi al farmacista di cosa hai bisogno o guardi gli scaffali?’. La risposta sembrava scontata, eppure il 99% degli altri eCommerce farmaceutici faceva esattamente questo: esporre prodotti e basta”, racconta Francesco Marcellino, ceo di Datawizard.

Analisi del linguaggio naturale e meccanismi di suggerimento avanzato sono solo alcune delle caratteristiche che, giorno dopo giorno, evolvono grazie alle richieste degli utenti e permettono di vivere un’esperienza sempre migliore e più personalizzata tanto da far diventare Pharmanow una sorta di farmacista di fiducia. Presto verranno integrati anche nuovi servizi digitali avanzati, che consentiranno agli utenti di vivere la salute online in maniera sempre più consapevole e informata.

Tags : DatawizardfarmaciaPharmanowsalute