close
AttualitàDal Mondo

DELIVEROO PRESENTA MARKETPLACE+, PER I RISTORANTI CHE CONSEGNANO DIRETTAMENTE

Deliveroo rilancia e si candida a divenire l’azienda di riferimento del cibo, quella che garantisce ai consumatori la più ampia scelta, il miglior prezzo e il miglior servizio ai clienti. Dopo aver costruito una rete che può già contare su trentacinque mila rider nel mondo (di cui duemila in Italia), il leader dell’online food delivery lancia Marketplace+: la piattaforma che includerà anche i ristoranti che effettuano le consegne con i propri rider.

I ristoranti potranno avvalersi sia dei rider gestiti in autonomia sia degli oltre duemila che già collaborano con Deliveroo, aumentando il numero di ordini gestibili ed ampliando gli orari in cui effettuano consegne.
Deliveroo sarà la casa di Marketplace+: i ristoranti potranno scegliere come meglio offrire la consegna e i consumatori avranno un’offerta più ampia anche in termini di prezzo e servizi. Nessun’altra azienda del settore food delivery offre questo mix di
servizi a ristoranti e consumatori. A partire da luglio i consumatori troveranno nella App sia i ristoranti che i consegnano
attraverso i rider che collaborano con Deliveroo, sia i ristoranti che consegnano cibo in autonomia.

In pratica, questo si traduce in un aumento del 50% dei ristoranti disponibili per i consumatori. Deliveroo prevede di aggiungere 1500 nuovi ristoranti entro fine anno, alla rete oltre tre mila ristoranti in Italia che già utilizzano la rete dei rider
Si avrà inoltre una spinta alla crescita dei ristoranti che consegnano in autonomia e che potranno avvalersi dei rider di Deliveroo. Questo aiuterà i piccoli ristoranti ad estendere la propria offerta di consegna, incontrando una domanda crescente di consegne e aumentando il fatturato.

Grande espansione, infine, delle zone raggiunte da Deliveroo, che si impegna ad espandersi in Italia, introducendo questo nuovo servizio e lavorando con molti nuovi ristoranti: obiettivo tre milioni di nuovi consumatori. I ristoranti che sono già partner, inoltre, potranno avvantaggiarsi della disponibilità di nuovi consumatori per generare  maggiori vendite.

Deliveroo è in grado di lanciare questa iniziativa grazie al successo del suo servizio, che è profittevole nei mercati già maturi. Il nuovo servizio sarà lanciato in Italia, Gran Bretagna, Belgio, Olanda, Australia, Hong Kong ed Emirati Arabi. E presto sarà disponibile anche negli altri Paesi dove opera. Le prime città italiane in cui sarà attivato il servizio sono Milano, Cagliari e Genova.

“Deliveroo ha sempre offerto ai consumatori ottimo cibo dove e quando lo desiderano”, commenta Matteo Sarzana, General Manager Deliveroo Italia. “Il nostro obiettivo è offrire una scelta ampia e un servizio eccellente. Deliveroo crede nell’innovazione che porta ai consumatori la più ampia offerta offerta di cibo. Abbiamo introdotto delle nuove cucine destinate solo alla consegna, assicurando cibo eccellente nelle zone dove non era disponibile. Stiamo investendo in nuovi concept di ristoranti per far crescere innovazione e imprenditorialità nel settore, in particolare aiutando gli chef di oggi e di domani.
Oggi Deliveroo va oltre. Offre la possibilità ai ristoranti che consegnano in autonomia di entrare nella nostra piattaforma, avere a disposizione la nostra rete di rider e al tempo stesso aumentare i piatti che si possono ricevere a casa o in ufficio con Marketplace+. Noi vogliamo consegnare il cibo preferito di ciascuno dove e quando le persone lo vogliono”.

Tags : Deliverooevidenzamarketplce+sarzana