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EDREAMS ODIGEO: FINO A 24 H PRIMA DELLA PARTENZA I CLIENTI POSSONO ANNULLARE PER QUALSIASI MOTIVO

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eDreams Odigeo, agenzia di viaggi online leader in Europa, introduce una garanzia di cancellazione che permette ai propri clienti di annullare il volo fino a 24 ore prima della partenza, ricevendo un rimborso dell’80% del costo del biglietto.
La Garanzia “Annulla per qualsiasi motivo” offre una maggiore flessibilità per i viaggiatori, che potranno contare su un rimborso dell’80% in caso di imprevisti che potrebbero compromettere il viaggio, come malattia o impegni di lavoro – ma anche semplicemente per averci ripensato.

Stando all’ultimo European Traveller Insight Report di eDreams Odigeo, la media dei viaggiatori europei prenota solo 26 giorni in anticipo rispetto alla data di partenza per viaggi a gennaio e febbraio. Questa tendenza continua con i viaggi di marzo, in cui i passeggeri prenotano soli 29 giorni prima i viaggi last minute.
Gli italiani, poi, rappresentano appieno questo trend, dato che nel 2017 hanno prenotato in media 23 giorni prima della partenza se si considerano i primi tre mesi dell’anno, 51 giorni prima di partire se si parla dell’esodo estivo. Proprio questo tipo di servizi, quindi, potrebbe essere la chiave per incoraggiare invece viaggi pianificati con maggiore anticipo, senza paura di dover ovviare ad un contrattempo. In quest’ottica, inoltre, anche le tratte intercontinentali risultano più accessibili, perché al risparmio derivante dall’eventuale scelta di una compagnia low cost si aggiunge quello legato al largo anticipo della prenotazione.

“A volte, ad essere last minute è proprio l’imprevisto, non il viaggio, e, attraverso questo nuovo servizio, saremo sempre più a fianco dei nostri clienti, che potranno pianificare una vacanza con più flessibilità e anticipo, ma nella più assoluta tranquillità in caso di necessità di disdire, senza perdere l’intera somma. Visitare una località di moda in un periodo in cui non è più così affollata, oppure selezionare proprio il periodo più esclusivo, ma con tariffe vantaggiose, prenotando molto tempo prima, sarà una scelta del tutto spensierata”, ha dichiarato Alexandra Koukoulian, Country Manager per l’Italia di eDreams Odigeo.

Il processo di cancellazione è concepito per essere chiaro e facile da usare. Non si richiedono infatti spiegazioni in nessun passaggio del processo: basta semplicemente telefonare al Servizio Clienti confermando di voler cancellare il viaggio. Il processo di rimborso è poi gestito direttamente dal personale del Servizio Clienti, senza alcun coinvolgimento di terze parti. Il limite massimo del rimborso è di 5 000 € a persona o 45 000 € a viaggio.
Questo nuovo servizio è disponibile dai portali di viaggio delle maggiori marche del Gruppo (eDreams, Opodo, GO Voyages e Travellink), per 40 000 destinazioni e 530 compagnie aeree, e si aggiunge ai servizi che garantiscono flessibilità già presenti, come Cancellazione gratuita il giorno della prenotazione.

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