close
Merchant

RICHARD GINORI APRE L’ESTORE IN UK E PUNTA AI MILLENNIAL

Screenshot_Online_Store_UK_RichardGinori_1

Richard Ginori, espressione d’eccellenza in Italia e nel mondo nell’alta manifattura artistica della porcellana e parte del Gruppo Kering, rafforza la propria presenza online lanciando il nuovo eStore in Uk, che costituisce la prima di altre aperture che la manifattura svilupperà nei prossimi mesi, con l’obiettivo di avvicinarsi sempre più al mondo dei Millennial.

Dopo l’apertura ad aprile del primo eStore in Italia, recentemente rinnovato non solo nel look ma anche attraverso nuove funzionalità e contenuti e integrato all’interno del sito istituzionale www.richardginori1735.com, il brand continua, quindi, la propria strategia di penetrazione e localizzazione in nuovi mercati.

Fruibile via computer e dispositivi mobile, la nuova destinazione online richardginori1735.com/uk offrirà una shopping experience interattiva, ricca di contenuti editoriali e localizzata per i clienti britannici: reso gratuito, customer care dedicato in lingua inglese, servizio di spedizioni ad hoc con UPS, pagamenti attraverso carta di credito e debito ed acquisti effettuabili direttamente in sterlina.

I clienti del Regno Unito avranno, quindi, per la prima volta la possibilità di inventare il proprio home style, esprimere la propria individualità e acquistare i loro pezzi preferiti, sempre e ovunque, grazie all’ampia selezione di collezioni disponibili: Voliére; Oriente Italiano; Catene; Labirinto; Vecchio Ginori; Antico Doccia; Oro di Doccia; Arte; Babele e alcuni best seller delle collezioni cristalli, posate e tessile.

Il lancio è stato affidato all’agenzia creativa Ogilvy.

“Siamo affascinati dall’idea di aprire boutique raggiungibili da tutto il mondo per i nostri appassionati. Crediamo molto nel potere della rete con l’obiettivo di raggiungere anche le nuove generazioni. Inoltre, anche chi non vive in una grande città ora potrà sperimentare il nostro mondo attraverso un vero e proprio abbraccio esperienziale, che pone il nostro prodotto all’interno di una narrazione: quella del lifestyle Richard Ginori”, ha commentato Giovanni Giunchedi, presidente e amministratore delegato di Richard Ginori.

 

Tags : ecommerceGiovanni Giunchediogilvyrichard ginori