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FILOBLU AL LAVORO CON I BRAND SUGLI STORE DI AMAZON PER SFRUTTARE LA FASE FINALE DELL’ACQUISTO

Con un know-how altamente specializzato nello sviluppo di strategie digitali e di progetti eCommerce e omnichannel, FiloBlu è il partner di riferimento per le aziende che desiderano aumentare la propria presenza sui mercati internazionali. Grazie alla consolidata esperienza raggiunta negli anni con l’apertura di numerosi Amazon Store, oggi è il partner strategico più qualificato per i brand che aspirano a sfruttare al meglio le potenzialità del gigante dell’eCommerce con l’apertura di Store monobrand che beneficiano dell’elevato traffico di utenti sulla piattaforma.

Con una customer-base di oltre 320 milioni di consumatori, una crescita annuale media del 23% e 2,5 miliardi di visite mensili globali, Amazon è oggi il primo motore di ricerca nella fase finale dello shopping. È qui che la maggior parte dei consumatori online cerca il prodotto desiderato, anche quando il processo di valutazione preacquisto si è sviluppato su altri siti e/o offline: nel 90% dei casi l’approdo su Amazon è decisivo per finalizzare l’acquisto.

Anche per molte aziende italiane, Amazon sta diventando sempre più un punto di riferimento per raggiungere nuovi potenziali clienti. In particolare negli Stati Uniti, dove la penetrazione media degli online shopper ha raggiunto l’80% e la piattaforma copre il 34% del totale mercato retail. Grazie ai servizi e alle competenze sviluppate da FiloBlu, i Brand possono raggiungere attraverso uno Store su Amazon Marketplace una qualificata presenza in tutto il mondo ottimizzando gli sforzi attraverso un’unica piattaforma integrata che copre i mercati US, Europa, Giappone e Australia.

FiloBlu per la creazione e gestione degli Amazon Store. FiloBlu supporta i Brand nel delineare il progetto più corretto a seconda degli obiettivi prefissati: dall’apertura fino all’implementazione di tutti i servizi necessari alla gestione di un Amazon Store.
La presenza su Amazon offre ai Brand la possibilità di disporre di una vetrina personalizzata e perfettamente coordinata con l’immagine del marchio, ad elevata visibilità, popolata di contenuti multimediali e interattivi, con focus sui prodotti e contenuti corporate, per una shopper experience particolarmente accurata e piacevole per gli utenti.

Tra i Brand che hanno già scelto di avvalersi della partnership tra FiloBlu e Amazon, Lamborghini e Peuterey, che sono approdati sulla piattaforma per la conquista di nuove quote di mercato.

Tags : amazonfiloblulamborghinipeuterey