close
AttualitàMerchant

SERGIO ROSSI PUNTA ALL’ESPANSIONE ECOMMERCE GLOBALE CON DIANA CORP

Diana Corp per Sergio Rossi

Sergio Rossi, brand italiano di calzature di lusso con oltre 60 anni di storia, ha rinnovato il suo sito eCommerce. A due anni dal rilancio del marchio, avvenuto con l’obiettivo di riportare lo storico brand di calzature di lusso al suo DNA e ritrovarne un’identità autentica e raggiungere una crescita sui mercati internazionali, Diana Corp ha invitato Sergio Rossi a una scelta strategica per il suo futuro digitale, con un obiettivo: passare il proprio eCommerce a una soluzione enterprise, per crescere senza limiti.

“Abbiamo scelto Diana Corp per il suo grande dinamismo e l’innovativa visione tecnologica, che ci hanno permesso di prendere una decisione importante per la nostra digital transformation, da sempre obbiettivo prioritario nella nostra strategia a lungo termine”, afferma Riccardo Sciutto, CEO Sergio Rossi. “Ritengo che Salesforce Commerce Cloud gestito da Diana Corp sia la soluzione migliore al momento per crescere più velocemente a livello globale. A due anni dal rilancio del nostro brand iconico è il momento di apportare la nostra visione innovativa all’online, dove Sergio Rossi può esprimere tutte le sue potenzialità, grazie a una nuova piattaforma guidata da un partner che soddisfa al meglio e con rapidità le nostre esigenze di espansione globale”.

Il brand ha scelto la solidità di Salesforce Commerce Cloud, piattaforma cloud-based leader nel suo settore, nell’ultima reference architecture (mobile-first). È un salto di qualità reso possibile dall’innovativa formula dell’incubatore di Diana E-Commerce Corporation, agenzia internazionale specializzata nella creazione, gestione e promozione dell’eCommerce per fashion brand – partner ufficiale di Salesforce Commerce Cloud per l’area Southern Europe. Grazie al suo incubatore, Diana Corp può offrire una piattaforma così potente anche ad aziende in forte sviluppo. La soluzione permette ai brand di crescere, con il supporto dell’agenzia, esprimendo tutto il proprio potenziale nella vendita online.

“Siamo onorati di aver accompagnato Sergio Rossi in una parte del suo percorso di rinnovamento. La nostra soluzione omnicanale è la risposta per chi vuole crescere seriamente in un ambito sempre più strategico come quello dell’e-commerce”, commenta Stefano Mocellini, Founder & CEO di Diana Corp.

Il nuovo e-store sergiorossi.com è stato sviluppato in ottica omnichannel. Offre al cliente servizi come pickup e return in store, ma anche una funzionalità “ship from store” che permette al brand di offrire un livello di servizio ancora più alto. Nei prossimi mesi, infatti, in Giappone Sergio Rossi potrà spedire dai propri punti vendita quello che è stato ordinato online dai clienti giapponesi. Non solo, grazie alla collaborazione con Diana e la startup inglese Platforme, è già possibile personalizzare la propria calzatura e riceverla a casa nel giro di poche settimane.

La gestione dei contenuti del sito è realizzata attraverso Live Story, che debutta come CMS ottimizzato per Salesforce Commerce Cloud. La piattaforma di editorial commerce, nata per portare nell’eCommerce la novità e la freschezza dei social network, non smette di evolvere: dopo l’image recognition e la possibilità di trasmettere live gli eventi, con questo progetto Live Story diventa a tutti gli effetti un content management system leggero e flessibile.

Tags : Diana CorpfashionLive StoryPlatformesalesforceSergio Rossi