close
AttualitàMerchantPiattaforme

NEXIVE, AL VIA IL PORTALE “INTEGRAZIONE” A SUPPORTO DELL’ECOMMERCE

Nexive

Nexive, primo operatore privato del mercato postale nazionale, presenta il nuovo portale ‘Integrazione’, con cui intende contribuire alla crescita del commercio elettronico in Italia, supportando le aziende attive online in una gestione più efficiente ed efficace delle attività documentali e di spedizione corollarie all’eCommerce. La piattaforma digitale sviluppata per semplificare la vita ai merchant, consentirà di integrare i sistemi delle aziende italiane con i sistemi Nexive in relazione ai processi di recapito postale, recapito pacchi e stampa, rendendo più fluide le procedure. Consapevole del ruolo imprescindibile della logistica a supporto dell’eCommerce quale driver di competitività per il Paese, Nexive punta infatti a una ‘smooth delivery’ ovvero alla perfetta integrazione della consegna nell’acquisto per soddisfare a pieno il consumatore finale e incoraggiare gli acquisti online. Un impegno che nell’ultimo anno si è tradotto in una crescita del 74% dei volumi dei propri servizi di delivery: nel 2016 i pacchi movimentati da Nexive in Italia hanno superato i 4,6 milioni di unità, nel 2017 sono raddoppiati, raggiungendo circa 8 milioni di pacchi e per il 2018 si punta ai 12 milioni. A partire dal 1° ottobre, accedendo al Portale Integrazione (https://nexive.dev.ca.com/site/index.html) le aziende clienti di Nexive potranno scoprire le diverse modalità per integrarsi, a disposizione per i prodotti di Recapito Postale, Stampa e Pacchi, e scegliere l’opzione più adatta alle proprie esigenze di business. Un’interessante novità è la possibilità d’integrazione tramite protocollo API, che consente il massimo livello di flessibilità e personalizzazione dei servizi ed è ideale per le aziende che spediscono con frequenza elevata. Integrarsi con Nexive tramite API sarà semplicissimo: accedendo all’area personale, il cliente potrà generare in tempo reale il codice API da inserire nel proprio codice di programmazione, potendo così beneficiare dei servizi Nexive in modo facile e veloce.

 

Nel complesso, i merchant potranno beneficiare di una maggiore affidabilità nello smistamento dei flussi di spedizione e ottenere una customer experience ottimale. Attraverso il portale e l’integrazione dei sistemi di recapito e stampa sarà infatti ancora più semplice creare nuove spedizioni, gestire gli ordini attivi, vedere lo storico di quelli passati e tracciare le spedizioni in tempo reale, garantendo la massima soddisfazione dei clienti. Non solo, una fluidità garantita anche rispetto al recapito postale, per cui verranno offerte le stesse funzionalità di integrazione del recapito pacchi. Il servizio d’integrazione non supporterà infatti solo il mondo eCommerce, ma in generale tutto il mondo business semplificando i processi dei clienti parcel, ma anche mail.

 

“L’attenzione alle esigenze delle nostre aziende clienti si traduce nella continua innovazione dei prodotti e dei servizi che offriamo: con il nuovo portale di integrazione intendiamo proprio supportare le realtà attive online nel proprio percorso di crescita, semplificando alcune procedure non legate al core business, ma in ogni caso strategiche ai fini del successo della attività commerciali online. L’eCommerce rappresenta un driver di competitività per le realtà del Made-in-Italy e crediamo che la logistica possa fare molto in questo senso, garantendo qualità e puntualità della consegna e sostenendo gli acquisti online. Al nostro impegno per offrire servizi sempre più evoluti a supporto degli eShopper, si associa quindi la nostra costante attenzione verso i merchant e con il Portale Integrazione Nexive si propone di sgravarli da alcuni task operativi, consentendo loro di concentrarsi su attività a maggior valore aggiunto. Questo duplice commitment verso consumatori e aziende, ci ha consentito di crescere nel mercato eCommerce e anche grazie alle nuove soluzioni introdotte quest’anno – oltre al portale, anche Sistema International, Servizio Resi Easy – puntiamo a superare il traguardo dei 12 milioni di pacchi movimentati in tutta Italia entro la fine del 2018”, ha dichiarato Michel Bagli, Marketing & Innovation Director di Nexive.

 

LE SOLUZIONI DI DELIVERY NEXIVE A SUPPORTO DELL’E-COMMERCE

 

  • SISTEMA INTERNATIONAL offre la possibilità di effettuare spedizioni all’estero a supporto della competitività delle aziende del Made-in-Italy, inviando pacchi in 5 differenti taglie fino a 20 kg in ben 203 Paesi in Europa e nel Mondo in 2/6 giorni, con un ottimo rapporto tra velocità e prezzo e una gestione semplice e intuitiva attraverso portale web.

 

  • SISTEMA SLIM rivoluziona l’eCommerce B2C consegnando il pacchetto direttamente nella cassetta delle lettere del destinatario, che viene avvisato via sms ed email della consegna e non è più obbligato a stare in casa per firmare. Ideale per oggetti di dimensioni ridotte come accessori per telefonia, piccoli oggetti di elettronica, cd, dvd, card e gadget, con tutta la sicurezza delle spedizioni tracciate Nexive.

 

  • SISTEMA ECONOMY per la consegna di pacchi entro 2 Kg, mira alla semplicità e al risparmio, ma senza sacrificare il servizio; include SMS di pre-alert al destinatario e piena tracciabilità delle merci.

 

  • SISTEMA ESPRESSO è ideale per le aziende B2C che movimentano grandi volumi di pacchetti; punta sulla rapidità e sulla convenienza, prevedendo e-mail di preavviso e due tentativi di consegna.

 

  • SISTEMA COMPLETO è l’offerta a valore che semplifica la vita ai mittenti (con l’innovativo sistema in 5 taglie nelle opzioni peso e volume) e aumenta la soddisfazione dei destinatari (grazie alla qualità della consegna: su appuntamento, al piano).

 

  • SERVIZIO RESI EASY, il servizio che semplifica la restituzione di prodotti acquistati online non in linea con le aspettative, grazie a un’esperienza omnicanale senza precedenti e alla possibilità di ritiro a domicilio oppure di affido gratuito in uno dei punti di raccolta Nexive sul territorio nazionale.

 

Tags : ecommerceeShopperMichel Baglinexive