close
AttualitàMerchant

NUOVO SITO ECOMMERCE B2C PER LUMENE, SVILUPPATO INSIEME A KEROS DIGITAL

È online il nuovo sito di Lumene, il progetto eCommerce che la società finlandese di cosmesi naturale ha avviato con Keros Digital, concluso con il lancio di una piattaforma funzionale e flessibile.

Lumene è un’azienda finlandese di prodotti beauty sviluppati per garantire l’esperienza della purezza delle risorse dell’Artico allineandosi ai nuovi trend di consumo in ambito cosmesi. La collaborazione con Keros Digital è nata dalla voglia di puntare sul digital per raggiungere mercati evoluti. Lumene, infatti, prima ancora dell’apertura di punti vendita fisici, ha integrato in un modello di business “wholesale only” una progetto eCommerce per vendere direttamente i propri prodotti al consumatore finale di tutto il mondo. Per ampliare e rafforzare il proprio mercato, era necessario rivedere il modello interno dell’azienda dal punto di vista organizzativo e di business.

Con il supporto di Keros Digital, l’azienda ha sviluppato una strategia B2C online e ha definito l’impatto di queste novità nella propria struttura. Keros Digital ha messo a disposizione di Lumene la propria tecnologia per la gestione del back-end K-OMS, per affrontare al meglio sia il mercato nazionale ed internazionale, sia la crescita in ottica omnicanale.

Inoltre Keros Digital ha fornito a Lumene anche la propria competenza in materia fiscale e legale per gestire gli ordini da Paesi diversi, ha aiutato il brand a ottimizzare i processi e a snellire la propria organizzazione. Non solo: per Lumene uno degli obiettivi fondamentali era anche utilizzare sinergicamente le potenzialità del proprio front end e quelle dell’Order Management System di Keros, per creare nuove funzionalità e migliorare la customer experience. Per questo, Keros Digital ha creato delle sinergie con Lyon Counsulting Group, società leader nell’ambito dell’IT system integration a livello mondiale.

 

Tags : groupKeros Digitallumenelyon consulting