close
AttualitàDal Mondo

DA OGGI ONLINE IL NUOVO TRIPADVISOR, IL SITO DA CONSULTARE PER OGNI ASPETTO DEL VIAGGIO

il nuovo TripAdvisor è ora disponibile per i viaggiatori di tutto il mondo: il “nuovo” TripAdvisor trasforma di nuovo il mondo dei viaggi diventando il sito che permette ai consumatori di scoprire, salvare e condividere facilmente fantastiche raccomandazioni durante la pianificazione dei viaggi. Oltre ad avere a disposizione più di 702 milioni di recensioni e opinioni, i viaggiatori possono ora trovare consigli utili e rilevanti di persone ed esperti di cui si fidano.

I consumatori vogliono viaggiare serenamente e massimizzare il valore di ogni loro viaggio, ma la pianificazione dei viaggi, con così tante fonti di informazioni on e off line, può essere complicata. I viaggiatori che navigano sul nuovo TripAdvisor per ricercare destinazioni, cose da fare e dove dormire o mangiare trovano raccomandazioni di viaggio e suggerimenti utili di persone ed esperti che hanno scelto di seguire. Possono quindi facilmente salvare e condividere idee per pianificare e prenotare il viaggio perfetto.

“Siamo entusiasti di rivoluzionare ancora una volta il mondo dei viaggi! Così come ciascuno ha i suoi siti o app di riferimento per la musica e lo shopping, stiamo facendo sì che TripAdvisor sia ora la risorsa da consultare per ogni aspetto del viaggio” ha commentato Stephen Kaufer, President e CEO, TripAdvisor. “Il nuovo TripAdvisor fornisce ai suoi membri incredibili contenuti e consigli di persone, brand e influencer sugli itinerari e le destinazioni prima e durante il viaggio. Con l’introduzione di nuove voci su TripAdvisor i viaggiatori possono ora pianificare meglio i loro viaggi trovando facilmente i loro hotel, esperienze e ristoranti ideali”.

I viaggiatori hanno ora accesso a video, foto, articoli e guide utili e di ispirazione creati da amici, famigliari così come da più di mille brand, editori e influencer inclusi La Stampa, Il Signor Franz, Insopportabile e A Day in Rome. Una nuova funzionalità chiamata “Viaggi” permette ai viaggiatori di collaborare con gli altri creando, organizzando, salvando e condividendo liste o guide approfondite che includono hotel, ristoranti ed esperienze preferiti in una particolare destinazione.

TripAdvisor è da sempre riconosciuto come sito leader di recensioni di viaggio dei consumatori. Il nuovo TripAdvisor, che ha aggiunto funzionalità social simili a quelle di altri siti, si è sviluppato per offrire ai viaggiatori nuovi modi di pianificare i loro viaggi.

Oltre alla possibilità di mettere “Mi piace”, di ripubblicare e di condividere le recensioni e le opinioni di TripAdvisor, ora i membri possono anche facilmente “seguire! gli altri di cui si fidano, grazia anche ai più di mille brand, editori e influencer che si sono già uniti alla versione beta del sito. I membri possono così vedere foto, video, Guide di Viaggio e articoli utili e di ispirazione all’interno del feed viaggi.
Inoltre, dopo aver effettuato il log-in, la homepage di ogni membro si trasforma in un feed personalizzato di informazioni basate su chi hanno deciso di seguire. Quando un membro ricerca una destinazione specifica, il suo feed viaggi mostra automaticamente contenuti rilevanti della community globale di TripAdvisor. Per esempio, un membro che sta pianificando su TripAdvisor un viaggio a Parigi, scoprirà informazioni utili come un articolo di un critico gastronomico sul miglior ristorante della città, una guida di viaggio di un influencer sulle esperienze da non perdere, una recensione di un amico su un nuovo hotel vicino alla Torre Eiffel, e molto altro. E mentre altri social media si fermano all’ispirazione, TripAdvisor trasforma i contenuti in azione: basta un click per andare sulla pagina di un ristorante e riservare un tavolo, prenotare un’esperienza entusiasmante o risparmiare trovando l’alloggio perfetto. Tutto senza mai lasciare il sito o la app.
Creare Viaggi – I membri possono ora creare e accedere a Viaggi, che sono una forma collaborativa di pianificazione privata e

“Questo è solo l’inizio del nuovo TripAdvisor”, ha aggiunto Kaufer. ” Continueremo a lavorare con la community per costruire la miglior esperienza possibile per i viaggiatori di tutto il mondo. Nelle prossime settimane daremo il benvenuto ad altri brand e influencer e permetteremo ai membri di caricare e condividere video e articoli”.

Attualmente, i brand ed editori sul sito comprendono La Stampa, Turismo.it, National Geographic,
GoPro, KLM Royal Dutch Airlines mentre tra gli influencer ci sono Il Signor Franz, Insopportabile, A Day in Rome, Gino Brocato, TheRerumNatura, LikeMiljian e molti altri.

.

Tags : insopportabilekauferla stampaTripAdvisor