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HIPAY PROTEGGE I MERCHANT DALLE FRODI DI PAGAMENTO, CON L’AI DI HIPAY SENTINEL

HiPay, Fintech europea specializzata in soluzioni di pagamento Omnichannel e attiva in 150 Paesi nel mondo, illustra le strategia da adottare durante la settimana del Black Friday e del Cyber Monday per aumentare le conversioni e ottimizzare il proprio business.

Crescono anche in Italia i consumatori alla ricerca delle offerte migliori in queste giornate di super sconti. Un periodo dell’anno che i merchant non possono sottovalutare: infatti, stando agli ultimi dati rilasciati dal Codacons, saranno più di 15 milioni gli utenti italiani che acquisteranno online durante la settimana del Black Friday e del Cyber Monday. Un valore economico previsto intorno a 1,6 miliardi di euro, con una crescita del + 10% rispetto al 2017, per una spesa media che sarà di circa 230 euro a persona.

Per aumentare le conversioni è importante garantire all’utente un’esperienza di acquisto personalizzata e senza interruzioni. La concorrenza aumenta ed è opportuno che gli eShopper diano risalto a ogni categoria dedicata al Black Friday, oltre che a rendere la customer journey più scorrevole, eliminando possibili ostacoli che potrebbero interrompere la transazione.

Anche nel 2018 il mobile si conferma uno dei canali preferenziali per la consultazione e l’acquisto; oltre il 40% dei consumatori accede alle offerte direttamente da smartphone, dunque, continua ad essere indispensabile avere un sito web responsive, predisposto a tutti i dispositivi mobile, “user experience oriented” con una pagina di check-out in grado di caricarsi in meno di 4 secondi.

I settori merceologici protagonisti della settimana dei super sconti, quali prodotti hi-tech, moda e accessori sono anche quelli presi maggiormente di mira dai frodatori. Per questa ragione è opportuno munirsi di un sistema antifrode customizzabile e adattabile a business differenti, come il tool HiPay Sentinel: una tecnologia che grazie all’Intelligenza Artificiale è in grado di analizzare i falsi positivi e capire quali operazioni rappresentano un problema reale e quali invece possono essere effettuate tranquillamente, evitando la perdita di transazioni corrette.

Tags : hiPaymerchantsentinel