close
FocusLogistica

IL BLACK FRIDAY DI ZALANDO: RECORD DI OLTRE DUE MILIONI DI ORDINI RICEVUTI

181126_ZAL_BlackFriday_Infografik_RZ10_IT

Zalando, la piattaforma online europea leader in ambito moda e lifestyle, ha partecipato al Black Friday per la quarta volta e ha concluso uno dei più importanti eventi commerciali con il risultato record di circa due milioni di ordini.

I preparativi per il Black Friday 2018 sono iniziati subito dopo il grande giorno dell’anno scorso. E questo ha dato dei risultati significativi. Confrontandosi con Campaign StrategyTech e Logistics, Zalando ha scoperto come i diversi team abbiano collaborato per lanciare il Black Friday in tutti e 17 i mercati in cui l’azienda è presente. Nei momenti di picco, sono stati registrati oltre 4.200 ordini al minuto, battendo il record dello scorso anno di 2.000 ordini. Solo durante il Black Friday, Zalando ha acquisito oltre 220.000 nuovi clienti, più che raddoppiando l’acquisizione di clienti rispetto al 2017. Guardando infine ai prodotti, le sneakers nere sono state l’item preferito dai clienti Zalando.

“Con ottime performance in tutti i nostri mercati, abbiamo registrato una Cyber Week di successo e un Black Friday da record. Dalla strategia, alla tecnologia, alla logistica e oltre, abbiamo lavorato insieme per offrire ai nostri clienti un’esperienza di acquisto unica. Sono orgoglioso di ciò che abbiamo raggiunto come team e non vedo l’ora di continuare ad investire su di esso in futuro”, afferma Moritz Hahn, Senior Vice President of Commercial Business per Zalando Fashion Store.

Ulteriori informazioni sul Black Friday 2018 di Zalando sono disponibili nell’infografica in questa pagina.

Tags : Black Fridayzalando