close
AttualitàDal Mondo

POLTRONA FRAU LANCIA IL NUOVO ACCOUNT RETAIL SU WECHAT, CON DIGITAL RETEXT

Poltrona Frau continua la sua strategia di investimento sulla Cina e si fa sempre più digital. In occasione del Salone del Mobile.Milano Shanghai, in programma dal 22 al 24 novembre, il leader mondiale nell’arredamento d’alta gamma Poltrona Frau lancia il nuovo account su WeChat grazie a Digital Retex, società italiana del Gruppo Retex specializzato nell’offerta di servizi al mondo retail.

Obiettivo strategico per il brand: sfruttare appieno le potenzialità della piattaforma WeChat e le sinergie tra on e offline in occasione del Salone che accoglierà oltre 40 mila visitatori. Simbolo nel mondo dell’arredamento di alta gamma Made in Italy, Poltrona Frau è presente in Cina dal 2013, con oltre 18 punti vendita. Negli ultimi anni la Cina rappresenta il primo mercato di esportazione per l’azienda di Tolentino. Da sempre attenta al mondo digital, già nel 2014 ha aperto il suo primo Official Account su WeChat.

La clientela cinese è un punto di riferimento nei settori moda e lusso: i loro acquisti valgono il 55% del fatturato globale. L’utilizzatore tipo di WeChat è in target con il brand: giovane Millennial che passa oltre 3 ore e mezza al giorno online, fa acquisti di moda e lusso via mobile.
“WeChat dà la possibilità di avere molti vantaggi rispetto ai canali social occidentali”, spiega Fausto Caprini, Amministratore Delegato di Digital Retex, “tra i quali la creazione di un canale diretto, 1 to 1 tra brand e cliente, con un tasso di ascolto molto più alto rispetto al web”.

 

Tags : digital retextpoltrona frauwechat