close
AttualitàPiattaforme

PRESTASHOP PRESENTA IL BUY BUTTON PREMIUM, PER AUMENTARE LE CONVERSIONI DA SITI ESTERNI

PrestaShop Buy Button Premium_2

PrestaShop – leader europeo delle soluzioni software open source per l’e-commerce, utilizzato oggi da oltre 270.000 negozi e dotato di oltre 600 funzionalità – presenta il nuovo modulo Buy Button Premium, disponibile ora su PrestaShop Addons Marketplace.

Annunciato lo scorso giugno dal CEO di PrestaShop Alexandre Eruimy in occasione del PrestaShop Day organizzato a Parigi questo nuovo strumento pensato per aumentare il traffico di un eStore reindirizzando i visitatori da siti esterni o campagne email; aumentare il tasso di conversione riducendo la durata e il numero di passaggi del processo d’acquisto; facilitare agli eTailer il monitoraggio del ROI generato dalle call to action.

“PrestaShop è nato con una missione ben definita: permettere a tutti, ovunque nel mondo, di creare un negozio on-line e vendere efficacemente. Il software, tradotto già in oltre 65 lingue, consente a chiunque di aprire e sviluppare un’attività eCommerce in modo semplice e veloce e oggi, grazie all’integrazione di questo innovativo modulo, fornisce ai commercianti nuove opportunità business, contribuendo in maniera semplice ma efficace ad aumentare il traffico e il tasso di conversione”, ha commentato Luca Mastroianni, Country Manager di PrestaShop Italia.

Grazie al nuovo modulo Buy Button Premium gli utenti PrestaShop potranno vendere i propri prodotti anche da portali abitualmente non commerciali, come ad esempio i blog, integrando nel codice html della pagina un pulsante d’acquisto o una call to action associati a un carrello o a un negozio on-line. Cliccando semplicemente sul nome del prodotto menzionato in un blog o un altro sito esterno, i visitatori accederanno direttamente al proprio carrello, risparmiando così tempo e clic.
Il pulsante d’acquisto può essere facilmente personalizzato grazie alle numerose opzioni proposte nel back office, in modo da potenziare il traffico e il tasso di conversione preservando al contempo l’impronta grafica del marchio. E il tutto senza dover modificare il codice.

I vantaggi per i commercianti

Sono due formati disponibili per l’elemento da integrare (scheda o pulsante) che consentono di scegliere quello più adatto alla grafica del proprio sito, così come sono diverso i tipi di reindirizzamento: pagina prodotto, carrello precompilato con il prodotto.
Vi è poi la possibilità di personalizzare la posizione e il formato del pulsante, modificando il font, la dimensione e il colore del testo, nonché scegliendo l’immagine dei prodotti selezionati, e anche posizionare il pulsante o la scheda semplicemente copiando e incollando il codice HTML nel punto desiderato della pagina.
Integrata nella Panoramica del back office, inoltre, è la possibilità di creare, modificare, duplicare, attivare, eliminare e gestire un numero illimitato di pulsanti, nonché di accedere a alle statistiche di ciascun pulsante, che includono numero di clic, visualizzazioni e acquisti.
Ovviamente il Buy Button è compatibilità con qualsiasi browser e supporto grazie al codice html e al link condivisibile generati dal modulo.
Altre funzionalità sono attualmente in fase di sviluppo e presto in arrivo. Queste includono un carrello temporaneo per pagine esterne che consentirà di aggiungere altri prodotti prima di accedere al negozio e statistiche sul profitto generato dalla scheda o pulsante

Tags : back officebuy buttonpremiumprestashop