close
AttualitàRetailer

TRIBOO ACQUISISCE LA SOCIETÀ SPECIALIZZATA IN FLASH SALES SUNNY E-BRAND

Sunny Ebrand

Triboo – gruppo attivo nel settore dell’e-commerce e dell’advertising digitale quotato sul mercato MTA – continua a investire sull’ampliamento della propria offerta e-commerce, con l’acquisizione del 100% di Sunny Energy S.r.l. (‘Sunny E-Brand‘), società specializzata nel supportare le aziende a sviluppare il proprio business E-commerce in Italia e nel mondo.

Nell’ambito degli accordi relativi all’operazione è previsto che Francesco Occhinegro,  fondatore e Ceo di Sunny E-Brand, manager con solide esperienze nel mondo dell’e-commerce, del Fashion e del M&A, che ha ricoperto ruoli apicali in società del settore, continui a gestire la società, portando in dote al Gruppo Triboo riconosciute competenze e particolari conoscenze delle dinamiche che contraddistinguono il settore di riferimento con aspettative di fatturato della Business unit Flash Sales & Marketplace di circa 10 milioni di euro nei prossimi anni grazie al network, al portafoglio clienti e alle sinergie del Gruppo.

L’acquisizione di Sunny E-Brand – che porta in dote un pacchetto clienti e partner internazionali – permette a Triboo di ampliare ulteriormente la propria offerta in ambito e-commerce a vantaggio dei propri clienti e rappresenta il tassello più recente di una serie di iniziative che hanno visto il Gruppo posizionarsi in maniera distintiva come digital transformation factory anche a livello internazionale.

Iniziative strategiche che vanno dalla costituzione di Triboo Shanghai Ltd – società cinese del Gruppo che accompagna le aziende italiane nello sviluppo del business in Cina tramite l’e-commerce – alla partnership in esclusiva con Spartoo, passando per l’ottenimento della certificazione ufficiale di Alibaba come unico “Tmall Partner” italiano con sede cinese e l’acquisizione della maggioranza di East Media. Si ricorda, inoltre, che il Gruppo ha recentemente annunciato l’apertura, attraverso la controllata Triboo Direct, di una sede in Spagna.

 

 

Tags : e-commerceFrancesco OcchinegroSunny E-Brandtriboo