close
AttualitàMobile

WALÀ ATTIVA A MILANO: LA PRIMA “DELIVERY COMMUNITY” CHE SODDISFA OGNI SINGOLA RICHIESTA

Da oggi è disponibile nella città di Milano e provincia Walà, la prima Delivery Community App che permette agli utenti di richiedere e ricevere a domicilio qualsiasi cosa in ogni momento, grazie alla consegna di una persona disponibile nelle vicinanze. Con Walà la consegna non viene svolta dai fattorini come nelle App già esistenti, ma da utenti privati che mettono a disposizione il proprio tempo libero al servizio di altri utenti: un’innovazione che rappresenta la nuova frontiera del mercato del delivery.

Walà rivoluziona il settore dell’anything delivery in chiave social: per la prima volta la consegna avviene tra profili di semplici privati che decidono di volersi aiutare con prezzi, tempi e modalità degli ordini concordati direttamente tra runner e cliente. Walà è un’App che rende possibile l’incontro tra persone dello stesso quartiere e rappresenta uno spazio dove poter scambiare la risorsa più preziosa: il tempo.
L’App, che per ora sarà operativa nella sola città di Milano e in alcune zone dell’Hinterland, ha una molteplice valenza sociale: favorire la coesione tra gli abitanti e i negozi della stessa zona, creare un’opportunità in città per tutti coloro che intendono guadagnare qualcosa in più e stabilire il giusto prezzo per un servizio. I runner di Walà, infatti, hanno la piena libertà di scegliere la tariffa per il proprio servizio, di accettare o meno l’ordine giunto da un cliente: caratteristiche distintive che lo differenziano nettamente dai fattorini delle altre App ed enfatizzano proprio il concetto di “Community”.

Walà unisce le persone con opposti problemi e bisogni e fa sì che dalla loro interazione nascano vantaggi e opportunità per tutti. Grazie a Walà gli utenti milanesi potranno ordinare prodotti appartenenti a diverse categorie merceologiche e farle consegnare direttamente a casa, in ufficio, in palestra o in qualsiasi altra location in città e nell’hinterland, dai prodotti per l’infanzia al pet food, dalla frutta e verdura alla pizze e alle numerose proposte dei fast food, dai cosmetici alle collant, dalle capsule del caffè fino ai giocattoli per bambini per poter soddisfare le emergenze e richieste di tutti!

I protagonisti sono le due figure chiave di Walà: il cliente, che decide di formulare un ordine e il runner, che effettua la consegna. Il runner Walà è un utente che si mette a disposizione del vicinato in cambio di una mancia, spostandosi da un luogo ad un altro. Walà è inoltre un’ottima occasione per i negozianti di quartiere, quelle piccole realtà escluse dal mercato del delivery, che hanno così l’opportunità di ampliare la clientela ed offrire anche loro il servizio di consegna a domicilio. Ogni negoziante infatti potrà pubblicare direttamente sull’App il proprio negozio e i prodotti in vendita diventeranno immediatamente visibili alle persone dell’area interessata.

Ordinare con Walà è semplicissimo e bastano pochi passaggi per ricevere a casa quanto richiesto: dopo aver scaricato gratuitamente l’App dagli store Android o iOS, l’utente potrà scegliere se scrivere liberamente un ordine nello spazio dedicato o selezionare uno dei negozi più vicini nelle categorie merceologiche presenti. Una volta inserito l’indirizzo e aver indicato data e ora della consegna, l’utente imposterà la mancia e, in base a queste indicazioni, potrà visionare i runner disponibili nella zona. Avrà la possibilità di scegliere chi incaricare consultando i profili dei runner con foto, recensioni e altre informazioni. Quando il runner avrà accettato l’ordine, il processo avrà inizio: il cliente potrà monitorare fin da subito le fasi della consegna, seguire la posizione e chattare con il runner per essere costantemente aggiornato che, a sua volta avrà la possibilità di fotografare i prodotti ordinati e lo scontrino inviando il tutto al cliente. Il pagamento sarà possibile solo alla consegna in contanti o con carta tramite App.

Fiducia, sicurezza e trasparenza sono tre componenti indispensabili per la Community di Walà. Il servizio, la puntualità e la cordialità del runner verranno premiate dal cliente per cui sarà effettuata la consegna attraverso un punteggio in stelline ed una recensione sull’operato.

 

Tags : attivadeliverymilanorunnerwalà