close
AttualitàMerchant

H-FARM ENTRA NEL CAPITALE DI DIANA E-COMMERCE CORPORATION CON IL 10%

H.Farm-Riccardo_Donadon

Il CdA di H-FARM ha approvato l’acquisizione di un primo 10% di Diana E-Commerce Corporation S.r.l., agenzia specializzata nella creazione, gestione e vendita online per alcuni dei più importanti brand della moda sul panorama nazionale e internazionale.

Grazie a questo ingresso H-FARM ha l’opportunità di sviluppare il suo presidio nel mercato B2C dell’e-commerce, che in Italia ha raggiunto nel 2017  i 35 miliardi di euro, +11%, con un’accelerazione del 28% nel solo settore della moda. Diana Corp, nata nel 2007 da un’intuizione del Ceo Stefano Mocellini e Margherita Silvestri, chief creative officer, può affiancare il cliente in tutte le fasi della realizzazione e gestione di un sito e-commerce, dalla strategia, alla tecnologia, passando per il design fino al content e le operation.

L’agenzia, partner ufficiale di Salesforce Commerce Cloud, ha tra i clienti brand come Sergio Rossi, Diadora, Parajumpers, GAS Jeans, Ermanno Scervino, Bugatti e i brand di Chiara Ferragni e Valentino Rossi. Ha un’architettura tecnologica premium e innovativa, che le permette di offrire soluzioni modulari, scalabili e sempre aggiornate. Oggi è presente in tutto il mondo con la sua offerta, con sedi a Venezia, Milano e New York e ha conseguito nel 2017 un fatturato di 13 milioni di euro.

“Sono veramente felice di questo primo passo. Diana è una storia bellissima, molto ‘Human’, di cui condividiamo i valori e soprattutto la passione che tutto il team mette nel fare le cose per dare sempre il massimo. Per H-FARM l’offerta di Diana è altamente sinergica e questo primo passaggio è solo l’inizio di un percorso che spero ci porti velocemente molto lontano”, dichiara Riccardo Donadon, Ceo di H-FARM (nella foto).

“Siamo onorati che H-FARM ci abbia scelto. È il loro primo investimento in una società già matura che permette a H-FARM di fare un salto di qualità nell’e-commerce e a noi di amplificare la nostra crescita, in continuità con quanto abbiamo costruito finora. Unendo le nostre forze avremo un’offerta straordinaria, per qualità e livello tecnologico, nel campo dell’e-commerce fashion e luxury. Parteciperemo attivamente allo sviluppo di una realtà incredibile come H-FARM, con cui sentiamo una naturale sintonia”, dice Stefano Mocellini, founder e Ceo di Diana.

Tags : Diana Corpe-commerceH-FARMRiccardo DonadonSalesforce Commerce CloudStefano Mocellini