close
AttualitàMerchant

TRIBOO AL FIANCO DI AEFFE PER LE PIATTAFORME ECOMMERCE DI ALBERTA FERRETTI E PHILOSOPHY

Dopo l’eStore Moschino, sono online i nuovi flagship store di Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini, altri dei brand prestigiosi del Gruppo AEffe, società del lusso che opera sia nel settore del prêt-à-porter sia nel settore delle calzature e pelletteria con marchi di elevata notorietà.

Triboo, in qualità di digital management & consulting company, ha supportato AEffe nella realizzazione delle piattaforme eCommerce e nella definizione e implementazione del piano di digitalizzazione.

In particolare, Triboo si è occupato dell’idea creativa (ambito in cui la società si sta imponendo sempre più sul mercato grazie a uno stile evocativo e visionario) e dello sviluppo tecnico degli eStore, curando anche tutti gli aspetti legati alla user experience, ai contenuti, tra cui il photo-shooting dei capi, oltre al fulfillment e alla strategia di digital marketing.

Il risultato è un nuovo layout che esprime la modernità e la dinamicità dell’universo Alberta Ferretti e Philosophy, senza rinunciare a un’interfaccia equilibrata e modulare. Grande attenzione a temi essenziali come la navigazione e la fruibilità degli store online, facendo leva su un’attenta integrazione tra contenuti editoriali e video e utilizzo delle animazioni. Focus anche sullo store management, sulla direct marketing automation e sull’email marketing.

I nuovi flagship store online di Alberta Ferretti e Philosophy di Lorenzo Serafini sono concepiti come luoghi esperienziali e interattivi. L’obiettivo è quello di fornire un servizio che risponda sempre più alle esigenze di ogni singolo cliente.

Grazie a questo progetto, il Gruppo continua a rafforzare il proprio posizionamento distintivo nel settore del fashion e del lusso, mercato in cui il gruppo vanta altri clienti del calibro di Moschino (altro brand di proprietà del Gruppo AEffe), Gianvito Rossi, Luisa Spagnoli e Kiton.

Tags : aeffealbertaferrettiluisa spagnoliphilosophy